Snapchat copia Instagram con il riavvolgimento delle Storie e lancia le World Lenses

Questa volta è Snapchat a copiare Instagram e lancia le World Lenses: vediamo a cosa servono.

snapchat

Snapchat - Di solito sono Facebook e Instagram che copiano da Snapchat, questa volta invece è Snapchat che copia da Instagram, in particolare dalle Storie di Instagram, anche se poi aggiunge qualcosa di solo suo. Ecco che allora l'ultimo aggiornamento di Snapchat per iOS e Android introduce sia il riavvolgimento delle Storie (qualcuno ha detto Instagram?) che la funzione World Lenses. Partiamo dalle World Lenses, i solito i filtri di Snapchat cambiano il viso dell'utente aggiungendogli orecchie da cani o corone di fiori, ma World Lenses è diverso: questo filtro cambia l'ambiente circostante. Per esempio potrete aggiungere allo sfondo della vostra foto una nuvola assonnata che fa piovere un arcobaleno

Snapchat: come funzionano le World Lenses

Questi nuovi filtri si troveranno vicino a quelli per i selfie. Secondo Snapchat in questo modo gli utenti potranno decorare il mondo che li circonda in maniera divertente e creativa. Immaginate quanto sarà divertente usare questi filtri quando usciranno gli occhiali da sole Spectacles di Snapchat?

Inoltre Snapchat sta anche copiando un'altra delle caratteristiche delle Storie di Instagram, la capacità di riavvolgere. Da adesso potrete toccare il lato sinistro dello schermo per riavvolgere uno scatto e scorrere a sinistra per tornare al punto di partenza della Storia che state guardando. In precedenza, invece, bisognava scavare nella lista delle Storie già guardate per poter rivedere qualcosa che si era perso.

Chi vincerà questa gara fra Snapchat e Instagram? Instagram ha un sostegno finanziario migliore con Facebook alle spalle, ma Snapchat vanta una presenza maggiore nel mondo dei selfie e della realtà aumentata.

Via | Techcrunch

Foto | kaichanvong

  • shares
  • +1
  • Mail