Google+ si aggiorna: miglioramenti alle pagine e alle notifiche

Google continua a migliorare la sua ultima creazione, il social network Google+ con piccole modifiche che saranno disponibili per tutti gli utenti entro i prossimi due giorni. La più importante, e forse anche la più interessante, consiste nell'inserimento di una barra di controllo che permette di regolare la quantità di post di una determinata cerchia che deve comparire nel flusso principale, utile per rendere l'homepage meno intasata e per non perdere gli aggiornamenti di stato delle persone che ci interessano maggiormente.

Anche le Pagine hanno subito qualche variazione, soprattutto grazie ai feedback inviate dagli utenti. Ogni pagina, da oggi, potrà avere fino a 50 amministratori che riceveranno le notifiche direttamente nel loro profilo Google+. In ogni pagina, poi, è stato inserito un contatore, visibile da tutti gli utenti, col numero dei "+1" ricevuti e il numero degli utenti che l'hanno aggiunta alle proprie cerchie.

Migliorato, e semplificato, il sistema di notifica: ora, promette Google, le notifiche saranno più chiare ed includeranno anche tutti i "+1" dati ai vostri post e vi segnaleranno se e quando un vostro contenuto è stato condiviso da qualcuno.

L'ultima modifica introdotta con questo aggiornamento riguarda la visualizzazione e la gestione delle immagini. Il lightbox è stato ridisegnato e, come potete vedere nel video qui sopra, permette di vedere le foto a schermo intero e di visualizzare i commenti nell'angolo in basso a destra. Perfezionato ulteriormente anche l'inserimento dei tag, ora descritto da Google come "più divertente e fluido, che permette di concentrarsi velocemente sulle persone presenti nelle nostre fotografie".

Via | Google

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: