fPrivacy: un plugin Chrome per controllare le applicazioni su Facebook

fPrivacy: un plugin Chrome per controllare le applicazioni su Facebook

Le applicazioni su Facebook sono spesso ingiustificatamente (almeno all'apparenza) avide per quanto riguarda i dati personali di chi le usa: senza la possibilità di differenziare i vari permessi che ci vengono chiesti, per usare un'applicazione ci ritroviamo infatti a scegliere se concederle tutto ciò che ci viene chiesto o rinunciare.

Visto che a più riprese siamo stati messi in guardia dalle applicazioni, ci arriva in aiuto un plugin Chrome con il quale tentare di mettere ordine all'interno delle applicazioni Facebook. Si tratta di fPrivacy, estensione per il browser Google con la quale aggiungere un livello di granularità alle autorizzazioni richieste dalle varie app, decidendo cioè cosa permettere loro di ottenere del nostro profilo e cosa invece no.

Se siete maniaci della privacy su Facebook, ma a differenza delle impostazioni riguardanti gli altri iscritti finora non avevate ancora trovato qualcosa che vi aiutasse a tenere alla larga le applicazioni-stalker, fPrivacy potrebbe fare al caso vostro.

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • Mail