Pokémon Go si aggiorna: giocatori arrabbiati per i PokéStop e Seconda Generazione in arrivo

Pokémon Go si è aggiornato: da un lato si preannuncia l'arrivo della Seconda Generazione, dall'altro gli utenti sono inferociti per il cambio dei PokéStop.

Pokémon Go giocatori

Pokémon Go - Può uno stesso aggiornamento far imbufalire così tanto i giocatori e renderli al contempo felici? Niantic è riuscita in questa impresa. Questo week-end ha cominciato ad essere rilasciata la versione 0.45.0 di Pokémon Go e fondamentalmente sono due le novità in arrivo, una che vi farà arrabbiare e una che vi farà sperare. La prima è che non si potranno più prendere i PokéStop quando si viaggia ad una certa velocità. La seconda riguarda l'arrivo della Seconda Generazione di Pokémon. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa cambia.

Pokémon Go: non si potranno prendere i PokéStop sopra una certa velocità

Questo aggiornamento è destinato a rendere i giocatori di Pokémon Go ancora più frustrati di quanto già non siano. A partire da ieri i PokéStop non funzioneranno più quando si cerca di prenderli viaggiando al di sopra di una certa velocità. Se ricordate in precedenza si poteva affidare il cellulare al passeggero e dirgli di prendere i PokéStop mentre si viaggiava, indicando che non si era un passeggero quando l'app invia il messaggio pop-up di sicurezza.

Ma adesso questo non sarà più possibile, gli utenti si sono scatenati soprattutto su Reddit. Questi sono i principali motivi di irritazione dei giocatori riguardo a questo scomodo cambiamento:

  1. stiamo andando verso l'inverno, si è meno motivati per uscire e francamente non si ha voglia di congelarsi per prendere un PokéStop
  2. molte persone si fanno prendere i PokéStop dal passeggero mentre guidano semplicemente perché abitano in una zona dove ci sono pochissimi PokéStop e quei pochi che ci sono non sono raggiungibili a piedi. Non mi faccio d'inverno 5 chilometri per raggiungere un PokéStop congelandomi nel frattempo
  3. Niantic non ha segnalato questo cambiamento nelle note della patch dell'ultimo aggiornamento, indicando ancora una volta come non sappia comunicare con i suoi utenti (o lo sa molto bene e sapeva che flame avrebbe generato con questa mossa poco geniale)
  4. altre funzioni, come la possibilità di comprare prodotti dallo store di Pokémon Go, continuano a funzionare quando si guida veloci, cosa che sembra un gesto assai ipocrita da parte di Niantic: se avesse veramente a cuore la sicurezza delle persone mentre si guida avrebbe tolto anche questa possibilità. E invece no, questa resta perché gli torna comodo
  5. è l'ennesimo cambiamento che rende Pokémon Go meno divertente da giocare

Pokémon Go: arriva la Seconda Generazione

Consoliamoci: non solo vedremo meno Pidgey, Rattata e Zubat, ma finalmente vedremo i Pokémon della Seconda Generazione. Non appena l'aggiornamento 0.45.0 ha cominciato il roll out, quelli di The Silph Road si sono messi a caccia e hanno esaminato con attenzione il codice. Quello che hanno scoperto in mezzo ai metadati sono 100 Pokémon nuovi di zecca, inclusi tutti i Pokémon di Pokémon Oro e Argento.

Tuttavia mancavano ancora le mosse e i dati di questa Seconda Generazione il che vuol dire che Niantic deve ancora fare delle modifiche lato server e lato client prima di poter lanciare questi Pokémon. Questo vuol dire che non vedremo questi Pokémon la prossima settimana, ma è possibile che escano entro la fine del 2016.

L'altro dettaglio che è stato visto è la mossa Transform, quella di Ditto, ma non è ancora ben chiaro se questo voglia dire che in un futuro prossimo venturo si possa catturare finalmente anche Ditto.

Via | UK BusinessInsider - BGR

Foto | 136920307@N06

  • shares
  • +1
  • Mail