Google rinnova il sito dei Doodle e apre uno store dedicato

Google Doodle archivio

I Google Doodle sono un tratto distintivo del celebre motore di ricerca, realizzati per occasioni speciali e capaci di fare tendenza in poche ore sui principali social network e non solo. Senza contare l'opportunità che offrono agli utenti di ricordare o scoprire personaggi o personalità importanti. Tutti i Doodle creati dal 1998 ad oggi sono raccolti in un sito che è stato rinnovato in queste ultime ore, come annunciato da Google con un post sul blog ufficiale.

Ora è possibile navigare tra gli oltre mille Doodle, anche tra quelli realizzati per Paesi diversi dal nostro. Possiamo effettuare ricerche per anno e per Paese, ma anche per parole chiave, selezionando così, ad esempio, tutti quelli dedicati al Natale. Ogni Doodle è corredato da una descrizione e una breve introduzione del suo creatore, mentre per quelli più elaborati - come quello dedicato al 65esimo compleanno di Freddy Mercury o ad Halloween 2011 - sono disponibili anche degli interessanti dietro le quinte.

La grande novità, però, è l'apertura di uno store online interamente dedicato ai Doodle, realizzato in collaborazione con Zazzle. Potete ordinare una serie di oggi con il vostro Doodle preferito stampato sopra, dai poster alle tele, dalle borse per la spesa alle tazze, skateboard, adesivi e le immancabili t-shirt. In occasione del lancio dello store è disponibile uno sconto del 20% su tutti i prodotti. Basta inserire il codice GOOGLEDOODLE al momento del checkout.

Via | Google blog

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: