Facebook lancia Gameroom, piattaforma di gioco che vuole sfidare Steam

Facebook ha lanciato Gameroom, piattaforma di gioco che vuole sfidare Steam. Ecco come dovrebbe funzionare.

facebook gameroom

Facebook ha deciso di lanciare Gameroom, una piattaforma nota originariamente come Games Arcade e dedicata ai giochi. Si tratta di una piattaforma fatta per i giochi su PC, una sfida a Steam: gli sviluppatori e gli utenti da adesso potranno tranquillamente provarla. Anzi, gli utenti possono già scaricarla dal sito Facebook Gameroom a patto di avere almeno Windows 7 o versioni superiori. I patiti dei giochi su computer avranno ora un nuovo spazio dove provare i giochi, ma come funziona effettivamente Facebook Gameroom?

Facebook Gameroom: organizzazione e funzionamento

Su Facebook Gameroom ci sono tre tipologie di giochi:

  1. web game
  2. giochi nati per mobile
  3. giochi studiati appositamente per Gameroom

Qualcuno ha definito Gameroom come un rivale di Steam, ma è ancora presto per dirlo: per diventarlo ci vorranno giochi di calibro importante, altrimenti i giocatori più incalliti andranno altrove. Gameroom è stata realizzata grazie alla collaborazione fra Facebook e Unity. Saranno particolarmente interessati soprattutto gli sviluppatori che useranno Unity 5.6 nel 2017, i quali potranno creare giochi per la piattaforma e fornirli al ricco bacino di utenti di Facebook.

Anche se, a dire il vero, Gameroom sembra essere più orientato verso i giocatori occasionali rispetto a un Steam che invece richiama i giocatori più esperti.

Via | Engadget

Foto | Screenshot da Facebook Gameroom

  • shares
  • +1
  • Mail