Twitter introduce bot di assistenza clienti nei Messaggi Diretti

Twitter ha deciso di aiutare le aziende anche nei Messaggi Diretti con dei bot dedicati ai messaggi di benvenuto.

twitter bot

Twitter ha deciso di lanciare una funzione molto simile ai bot nei suoi Messaggi Diretti. Il tentativo è quello di attirare più aziende sulla piattaforma puntando sull'assistenza clienti. Twitter ha inserito un servizio automatizzato di messaggi di benvenuto per i clienti che inviano un Messaggio Diretto a una determinata aziende o marchio, ma non solo. Le aziende potranno rispondere con risposte veloci che permetteranno ai clienti di scegliere fra alcuni messaggi pre-determinati in modo da completare le operazioni più comuni. Un esempio? Fra le opzioni potremmo trovare risposte come "Qual è lo stato del mio ordine?".

Twitter è sempre stato in pole position per quanto riguarda l'assistenza clienti, soprattutto per le rimostranze dei consumatori. Provateci: se non riuscite a risolvere nulla con i call-center, stressate quell'azienda su Twitter, vi rispondono in maniera fulminea. Però adesso,con i bot su Facebook Messenger, Twitter rischiava di rimanere indietro in questo settore, chissà che adesso non riesca a recuperare?

Ecco il tweet dove è stato dato l'annuncio:


Via | The Verge

Foto | Screenshot da Twitter

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