Su Instagram arrivano i tag nelle foto per lo shopping online

Instagram si muove in direzione dell'e-commerce con i tag nelle foto per lo shopping online. Vediamo come funziona.

instagram

Instagram fa un altro passo nel mondo dell'e-commerce e inserisce i tag nelle foto per permetterci di fare shopping online. Gli annunci pubblicitari nel feed di Instagram possono essere fastidiosi per qualcuno, ma pensateci bene: non sarebbe bello scoprire direttamente su Instagram quanto costa quel paio di scarpe o quella borsa? Instagram giunge così in nostro soccorso. Quello che il social network fotografico ha fatto è stato inserire dei tag a scopo commerciale nelle foto: cliccando sul tag l'utente verrà a conoscenza di alcuni dettagli fondamentali, mentre cliccando sul prodotto ecco che si aprirà il collegamento per visitare lo store online di quel particolare prodotto.

Instagram: come funzionano i tag per gli acquisti online?

Per ora non è possibile acquistare i prodotti direttamente da Instagram, ma almeno non bisognerà uscire dall'applicazione per andare a cercare il sito del rivenditore, ci si arriva direttamente da Instagram. Per adesso questi tag vengono testati solamente da un piccolo gruppo di utenti iOS negli Stati Uniti. Man mano che la funzione diventerà più definita ecco che arriverà anche su Android, sugli annunci pubblicitari video e in altri paesi.

Altra funzione che verrà probabilmente integrata in un secondo momento è quella che ci sarà la possibilità di salvare in questo modo i prodotti che vogliamo acquistare in un secondo momento. Si tratta comunque di un meccanismo volto a convincere gli inserzionisti a pubblicare maggiormente le loro pubblicità sul social network: probabilmente saranno più propensi a pagare se sanno che possono trasformare la vostra visita al loro annuncio pubblicitario in un acquisto in pochi secondi. Inoltre è anche un altro modo per sfidare Pinterest.

Via | Engadget

Foto | Screenshot dal blog di Instagram

  • shares
  • +1
  • Mail