Una casa ottimizzata per i LAN party

Una casa ottimizzata per i LAN party

Una vera e propria casa ottimizzata per i LAN party. È quello che ha realizzato l'impiegato Google Kenton Varda, dettagliando il tutto sul proprio blog in un post che ha fatto lentamente il giro del mondo. Il sogno di ogni nerd è composto da dodici postazioni divise in due gruppi da sei, utili per prendere parte in stanze separate a partite composte da squadre diverse.

Il tutto in modo apparentemente "nascosto" quando i PC non sono in uso, come documentato anche dalle immagini scattate dallo stesso Varda, che trovate nella galleria associata a questo stesso post. Tutti i computer sono stati raccolti lontano dai monitor per guadagnare spazio e praticità, e messi in un'altra stanza adibita così a rack: il buon Kenton ha anche potuto contare su papà Richard, di professione architetto, per progettare la casa dei sogni di tutti quanti i giocatori di Call of Duty e così via.

Giusto per non farsi mancare nulla, nella casa ci sono anche due televisori da 59" e 55" con "una selezione" di console attaccate. In caso di bisogno, tali schermi possono essere usati anche per trasmettere partite a StarCraft giocate da videogiocatori professionisti. Nel post sopra linkato, c'è poi spazio anche per una lezione di vita dell'autore:

"Non vivete la vita facendo le cose allo stesso modo di come chiunque altro le fa. Pensate a qualcosa completamente diverso e spettacolare, e fatelo. Non deve essere per forza una casa da LAN party -- infatti, dovrebbe essere qualcosa di diverso, che nessuno ha già fatto. Potrà richiedere anni d'impegno, e le persone vi diranno che siete pazzi per tutto il tempo (come l'hanno detto a me), ma quando i tasselli del puzzle saranno tutti insieme, avrete qualcosa di molti più soddisfacente di una pila di soldi."

Facile dirlo con quello che lo stesso Kenton definisce "ottimo stipendio" garantitogli da Google, anche se è pronto a giurare che chiunque possa comprare una casa e affrontare un mutuo può anche pagarsi una casa da LAN party completa. A noi però nel frattempo restano solo le foto.

Una casa ottimizzata per i LAN party
Una casa ottimizzata per i LAN party
Una casa ottimizzata per i LAN party
Una casa ottimizzata per i LAN party

Via | Engadget.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: