Giphy si prepara a raccogliere gli orfani di Vine

giphy-loves-vine.jpg

Morto un servizio, ce n’è sempre almeno uno pronto a prendere il suo posto, almeno in parte. E così, a poche ore dall’annuncio della chiusura di Vine da parte di Twitter, Giphy ha comunicato di essere pronto a raccogliere tutti gli utenti rimasti orfani del servizio di condivisione dei video da 6 secondi.

Giphy, leader nel settore del GIF, ha annunciato di aver appena realizzato uno strumento che permetterà a tutti gli utenti di Vine di trasferire tutti i video realizzati nel periodo di attività del servizio, condivisibili su Giphy dopo esser stati convertiti in GIF.

Per il momento la condivisione dei filmati non sarà possibile - solo una volta convertiti in GIF potranno essere pubblicati sulla piattaforma - ma questi saranno comunque conservati nell’account di Giphy, così da poter essere condivisi una volta che gli strumenti adatti saranno rilasciati.

Se siete utenti di Vine e temete di perdere per sempre i video che avete realizzato, correte a creare un account su Giphy e seguire le indicazioni per il trasferimento dei contenuti.

Via | Giphy

  • shares
  • Mail