Facebook: reaction e filtri per i live video in stile Halloween

Novità in vista di Halloween per Facebook: reaction e filtri per i video in live streaming a tema.

halloween

Facebook si sta mascherando in vista di Halloween. Il primo riguarda i pulsanti reaction, i fratellini del Like: il social network li ha trasformati in tema Halloween. Il Like è diventato una mano scheletrica che si muove, il cuore è rimasto un cuore che viene mangiucchiato, l'emoji che ride a occhi chiusi è una strega, la faccina sorpresa è un fantasma, la faccina che piange è Frankenstein e l'emoji arrabbiata è una zucca. La seconda novità di Halloween riguarda Facebook Live e in generale i video in live streaming: da adesso ci saranno una serie di filtri in stile Snapchat tutti dedicati ad Halloween e alle sue maschere più raccappriccianti.

Quest'ultima funzione è tutto merito dell'acquisizione dell'app MSQRD. Per testarla basta iniziare la trasmissione di un video in live streaming, poi cliccare il pulsante a forma di bacchetta magica che trovate in alto a sinistra e selezionare il filtro prescelto. Problema: tali filtri per adesso sono disponibili solamente su iOS negli Stati Uniti, Regno Unito e Nuova Zelanda, gli utenti Android e degli altri paesi rimangono a bocca asciutta almeno per i prossimi mesi.

Ecco come appaiono le reaction in Italia, il Like a me è rimasto uguale, non mi fa nessun effetto speciale, ma le altre sono effettivamente a tema Halloween:

emoji halloween

Via | The Next Web

Foto | chipquay

  • shares
  • Mail