Pokémon Go: in arrivo le missioni giornaliere

Finalmente qualcosa si sblocca su Pokémon Go: nel codice è stato previsto l'arrivo delle missioni giornaliere.

pokemon go

Pokémon Go - Dopo aver fatto attendere per parecchio tempo i giocatori, Niantic si sta ora lanciando in una serie di aggiornamenti interessanti. Dopo aver migliorato gli allenamenti nelle Palestre e dopo aver creato il primo evento per il gioco in vista di Halloween ecco che adesso arriva qualcosa che aspettavamo da eoni: gli incentivi a giocare giornalmente. Chiamatele missioni giornaliere, ricompense giornaliere, daily quest: sono quelle mini missioni che danno ricompense tutti i giorni e che ci spingono a collegarci al gioco. Intendiamoci: non è ancora arrivata questa funzione, ma nel codice sono state viste delle cose piuttosto interessanti.

Pokémon Go: come funzionano le ricompense giornaliere?

Pokémon Go Hub ha scoperto che sono in arrivo le missioni giornaliere. Nel codice pare che siano indicate tre tipologie di missioni:

  1. First Catch of the Day: prima cattura del giorno
  2. First PokeStop of the Day: primo PokeStop del giorno
  3. Unknown: ricompensa ancora sconosciuta

A dire il vero non si sa ancora quale sarà la ricompensa per il completamento di una quest giornaliere, ma nel codice qualcuno ha visto menzionare le Incubatrici. Però non è ancora chiaro se sarà l'unica ricompensa possibile, se sarà una delle possibili ricompense o se sarà qualcosa di completamente diverso.

Nel codice si parla poi di combo per gli Allenatori, cioè completare più missioni giornaliere di fila per ottenere bonus aggiuntivi alle ricompense standard. Niantic non ha ancora annunciato l'arrivo della funzione, ma nell'app è già tutto presente. Di sicuro non arriverà prima di Halloween, incrociamo le dita per dopo.

Via | BGR

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail