Facebook Messenger supporta i pagamenti con PayPal nei bot

Da adesso Facebook Messenger supporta i pagamenti con PayPal nei bot. Vediamo come funziona.

paypal

Facebook Messenger da adesso supporta i pagamenti tramite PayPal. Questo vuol dire che gli utente che faranno acquisti tramite i bot dei venditori online potranno effettuare transazioni economiche su Facebook Messenger utilizzando il servizio di pagamento di PayPal. Inoltre PayPal ha spiegato che sarà più facile collegare l'account PayPal a Facebook e Messenger; inoltre lancerà il supporto alla ricezione di notifiche relative alle transazioni effettuate dagli utenti di Messenger tramite PayPal negli Stati Uniti.

Facebook Messenger: come funziona il pagamento tramite PayPal?

Facebook ha anche aggiunto che sta lavorando a una collaborazione con altri operatori del settore, fra cui Stripe, Visa, MasterCard e American Express. L'accordo è vantaggioso per entrambi. PayPal potrà beneficiare del miliardo di utenti di Messenger (PayPal ne ha solo 192 milioni), mentre Messenger vedrà aumentare l'impegno e il tempo trascorso sulla piattaforma.

Non esultate però: l'integrazione fra Messenger e PayPal per ora è concentrata negli Stati Uniti. PayPal, però, rassicura tutti: in futuro questa funzione verrà estesa anche in altri paesi, ma ancora non si conoscono le tempistiche, né il come, né il quando. Non ci resta che attendere come al solito.

Via | Techcrunch

Foto | richiemontalbo

  • shares
  • Mail