OKnotizie.com: un digg tutto italiano

OKnotizie.com il primo digg italiano?Cominciano ad affacciarsi i primi "digg" italiani, o come si definisce OKnotizie.com, siti di editoria sociale.

Se non conoscete Digg, quello di cui parliamo è un sito in cui vengono inserite dagli utenti dei link a notizie presenti sulla rete: gli utenti del sito potranno poi segnalare se ritengono interessanti o meno le notizie che sono state inserite, premendo semplicemente su OK o NO a fianco della notizia. E' possibile anche lasciare commenti.

Le notizie vengono suddivise in aree come tecnologia, politica, arte e cultura, sport, economia, salute, notizie italiane e dal mondo: le notizie che vengono maggiormente votate finiscono in homepage.

Per funzionare bene un sito come questo avrà bisogno di un certo numero di utilizzatori che siamo certi non mancherà: quello che rimane da vedere è quale tra i vari pretendenti al trono di Digg italiano diventerà predominante.
Senza considerare che servizi stranieri come Reddit hanno già una versione italiana mentre la nuova versione di Digg sarà multilingua.

Gli autori di OKnotizie.com sono gli stessi di Segnalo.com, che avevamo intervistato nel mese di gennaio: in bocca al lupo!

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: