Facebook permetterà alle Pagine di programmare i Live Video

Da adesso Facebook permetterà alle Pagine di programmare i Live Video. Vediamo come fare.

mark zuckerberg

Facebook - La funzione del live streaming su Facebook è molto bella, ma non è utile se la maggior parte del pubblico non sa quando si ha intenzione di pubblicare lo streaming. Facebook ha deciso di affrontare questo problema introducendo una nuova funzionalità: da adesso le Pagine verificate potranno programmare i video in live streaming. In questo modo gli utenti potranno essere avvisati con una settimana di anticipo su quando poter vedere i video in diretta live. Sottolineiamo ancora una volta una cosa: la funzione per ora è riservata alle Pagine verificate, non agli utenti verificati. Prima arriverà alle Pagine verificate e poi in un secondo momento alle altre Pagine.

Ovviamente ci sarà ancora la possibilità di annunciare un video in live streaming tramite un semplice post, ma in questo modo il tutto diventa più coinvolgente. Quando la Pagina programma il video, Facebook creerà un post di annuncio per i follower indicando il tempo di programmazione. Gli utenti potranno poi scegliere se ricevere una ulteriore notifica per ricordare loro la pubblicazione del video poco prima del suo inizio. Inoltre Facebook aprirà una chat prima della trasmissione per permettere agli utenti di discutere fra loro nell'attesa.

Facebook ha poi spiegato come programmare un video in live streaming sulle Pagine verificate:

  1. si va negli Strumenti di pubblicazione
  2. si seleziona Video Library e poi Live
  3. si copiano le credenziali dello streaming, per esempio la URL del server
  4. si realizza il post di annuncio: ci va una descrizione accattivante con le informazioni necessarie in modo che gli utenti sappiano cosa aspettarsi. Si potrà anche aggiornare in seguito la descrizione
  5. programmate il post, magari aggiungendo anche un'immagine

Via | The Next Web

Foto | crunchies2009

  • shares
  • Mail