Pokémon Go: nessun aggiornamento con il radar in vista

Niente da fare: Niantic ha dichiarato che per il momento i giocatori di Pokémon Go devono scordarsi il radar.

Pokémon Go radar

Pokémon Go - Ennesima delusione per i giocatori di Pokémon Go: l'avvento del radar non è previsto entro breve tempo. Uno dei problemi principali da risolvere è di sicuro l'inserimento sull'applicazione di un sistema di tracciamento dei Pokémon nelle vicinanze: il sistema che c'era in origine intasava i server, è stato rimosso e non è mai stato reinserito, nonostante sia una delle funzioni chieste a gran voce dagli Allenatori e nonostante la Niantic abbia sempre promesso il suo ripristino. Questo tre mesi fa. Sì, c'è stata una nuova funzionalità testata (segnalava a quale PokéStop i Pokémon fossero più vicini), ma è stata resa accessibile solo a coloro che abitano a San Francisco.

Pokémon Go: perché è importante l'arrivo di un sistema di tracciamento dei Pokémon

Niantic ha così spiegato quando gli è stato chiesto quando arriverà questa benedetta funzione radar: "Stiamo ancora testando un nuovo tipo di sistema di tracciamento che al momento è fruibile solo a San Francisco. Al momento non sappiamo ancora quando questa funzione potrebbe essere rilasciata in maniera più ampia". Un utente di Reddit ha così spiegato a perché sia necessario che Niantic rilasci al più presto una funzione simile: "Niantic deve uscire con un sistema radar prima dell'inverno. Spero che escano fuori con qualcosa perché chi mai vagherà fuori senza meta quando farà freddo?".

Spero che la Niantic colga il suggerimento, è quello che da tempo sto ribadendo: quando comincerà a fare freddo nessuno si prenderà la briga di uscire a piedi o in bici a congelare per cercare Pokémon. E se nelle grandi città ci sono magari grossi centri commerciali con PokéStop e Palestre, in periferia e nella maggior parte delle città non c'è nulla di tutto ciò. La gente non andrà in giro al freddo a prendere solo qualche Pidgey o Rattata o per cercare un Charizard senza neanche sapere in che direzione andare (non so se notate il terzetto delle meraviglie che spawna intorno a casa mia, quando si dice vivere in una zona fortunata di gioco!).

Via | BGR

  • shares
  • Mail