Facebook Messenger ci suggerisce di cosa parlare con la funzione Conversation Topics

Nuova funzione in arrivo su Facebook Messenger: si chiama Conversation Topics e ci suggerirà di cosa parlare.

smartphone

Facebook Messenger ha lanciato una nuova funzione che si chiama Conversation Topics, feature che ci offre suggerimenti sugli argomenti su cui discutere con gli amici. Questi suggerimenti sembrano basarsi su quanto succede su Facebook in quanto si è visto che si riferiscono a cose che i nostri amici hanno fatto di recente, dove sono stati o anche eventi a cui hanno intenzione di partecipare. La funzione è stata avvistata sull'app per iOS: siamo ancora in una fase di test, quindi solo piccoli utenti al momento la possono sperimentare. Quindi se non la vedete sulla vostra applicazione, probabilmente non siete fra questi tester.

Facebook Messenger: come funziona Conversation Topics?

Questa funzione Conversation Topics avrà una sua sezione all'interno dell'homescreen. La feature comparirà al di sotto del nome dei nostri amici in questa nuova sezione e ci verrà anche mostrato quando questo amico è stato online l'ultima volta su Messenger.

Gli argomenti di conversazione proposti possono riguardare posti visitati di recente, canzoni appena ascoltate o eventi a cui i nostri amici sarebbero interessati a partecipare. L'idea alla base di tale funzione è semplice: qui potrete trovare un aiuto nel caso foste alla ricerca di un modo per rompere il ghiaccio con un vostro nuovo amico o per rinverdire la vostra relazione con un vecchio amico.

Inoltre potete vedere anche questa sezione come una sorta di News Feed accessorio nel quale poter recuperare le attività più recenti dei vostri amici, senza dover per forza andare nel News Feed originale pieno di link condivisi, messaggi delle Pagine di Facebook e annunci pubblicitari.

Via | TechCrunch

Foto | ironypoisoning

  • shares
  • Mail