Google ricorda lo tsunami in Giappone: Street View sui luoghi della tragedia

la Google Car in Giappone

A nove mesi di distanza dal terremoto e dallo tsunami che hanno sconvolto il Giappone, Google ha deciso di ricordare quella tragedia con un tour di Street View che ripercorre quei luoghi, mostrandoceli prima o dopo il disastro come aveva già fatto con le immagini scattate dal satellite GoogleEye.

Tra luglio e settembre la Google car ha attraversato il nord-ovest del Giappone percorrendo oltre 44 mila chilometri ed immortalando l'entità di questo disastro e l'impatto che ha avuto sui luoghi e sulle comunità. E' stato anche lanciato un sito, Memories for the Future, che permette di comparare il prima e il dopo tsunami con un semplice click: basta scegliere una delle località disponibili e passare dal tab "Before" al tab "After".

Google ha anche colto l'occasione per introdurre una caratteristica molto attesa dagli utenti: la datazione delle immagini presenti in archivio. Ora tutte le foto, sia quelle del Giappone che quelle del resto del Mondo, recano in calce la data in cui sono state scattate. Tornando al disastro in Giappone, dopo il break trovate una breve selezione dei luoghi visitati dalla Google car.


Visualizzazione ingrandita della mappa


Visualizzazione ingrandita della mappa

Via | LatLongBlog

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: