Facebook introdurrà i messaggi privati per le Pagine

Messaggi privati per le pagine FacebookChi gestisce una pagina su Facebook lo sa bene: gli utenti possono comunicare con voi soltanto attraverso la bacheca, quindi pubblicamente. Non sarà così ancora a lungo, dal momento che l'azienda ha iniziato a testare i messaggi privati anche per le Pagine, così che gli utenti potranno contattare i proprietari delle pagine in forma con la massima discrezione, senza dover passare per la bacheca e senza dover dare il "like" alla pagina.

I proprietari delle pagine potranno scegliere se abilitare l'opzione o se continuare ad usare la bacheca per i contatti con gli utenti. Se decideranno di abilitare i messaggi privati, tutte le comunicazioni finiranno nella cartella Messaggi del loro profilo, la stessa in cui finiscono quelle degli amici.

Questo potrebbe creare un po' di confusione e non è escluso che Facebook decida di creare una cartella dedicata ai messaggi inviati alle Pagine, così da permettere agli utenti di tenere separate le loro conversazioni personali da quelle coi loro "follower". Al momento i messaggi privati per le pagine sono disponibili per gli utenti dell'Asia e pare molto probabile che vengano estesi a tutti in concomitanza con l'introduzione dell'attesa Timeline.

Via | ReadWriteWeb

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: