Blogger e Google+ ora integrati: introdotta la possibilità di condividere i post

BloggerGooglePlus

Ad ottobre Google aveva iniziato a dare la possibilità ad alcuni utenti di Blogger di unificare il loro profilo con quello di Google+. Ora, a distanza di poche settimane, questa opzione è stata estesa a tutti gli utenti insieme alla prima di una serie di caratteristiche che porteranno all'integrazione completa dei due servizi.

Il primo passo è l'introduzione di uno sharebox che comparirà a tutti gli utenti che hanno collegato i due profili ogni volta che avranno pubblicato un post. Il popup mostrerà una breve anteprima dell'articolo e permetterà di condividerlo su Google+ con un semplice click. Se non avete intenzione di utilizzare lo sharebox potete disabilitarlo dalla scheda "Post e commenti" raggiungibile dal menu Impostazioni.

E sempre in pieno spirito di integrazione, ora tutti i post pubblicati in precedenza possono essere condivisi su Google+ grazie all'introduzione della voce "condividi" inserita sotto ad ogni titolo nella lista dei post. Questa è solo la prima, conferma Google, di una serie di caratteristiche dedicate all'integrazione di Blogger con Google+. Le altre saranno introdotte nel corso dei prossimi mesi.

Via | Blogger Buzz

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: