Amazon Music Unlimited: arriva il servizio di streaming rivale di Spotify

Amazon ha lanciato il servizio di streaming musicale Amazon Music Unlimited: ecco come funziona la piattaforma rivale di Spotify.

Amazon Music Unlimited

Amazon Music Unlimited - E' arrivato un nuovo rivale di Spotify e Apple Music: si chiama Amazon Music Unlimited e, come avrete capito dal nome, si tratta di una piattaforma di streaming on-demand lanciata niente meno che da Amazon. Nel catalogo sono presenti tantissime canzoni, provenienti non solo da grandi etichette: ci sarà infatti anche musica indie. Il costo per la versione standard sarà di 9.99 dollari al mese, mentre gli utenti Prime potranno beneficiare di uno sconto: per loro il costo mensile sarà di 7.99 dollari (o 79 dollari all'anno).

Amazon Music Unlimited: come funziona?

Entro la fine dell'anno arriverà anche un piano tariffario famigliare che garantirà l'accesso al servizio fino a sei persone al costo di 14.99 dollari al mese o 149 dollari all'anno. L'abbonamento al singolo Amazon Echo, Dot o Tap costerà 3.99 euro al mese, mentre come di consueto è prevista la prova gratuita per 30 giorni.

Su Amazon Music Unlimited troverete anche le raccomandazioni basate sui vostri interessi, le playlist studiate sia da algoritmi che da esperti e avrete la possibilità di cercare i brani a partire dal testo. Con Echo potrete anche utilizzare i comandi vocali, con richieste specifiche o generiche.

Per quanto riguarda Prime Music, poi, sarà ovviamente a disposizione gratuitamente per gli abbonati Prime. Ce la farà Amazon a battere rivali del calibro di Spotify e Apple Music? Ha parecchia strada da recuperare: Spotify ha lanciato ultimamente tantissime funzioni per cercare nuova musica, mentre Apple Music è disponibile a livello mondiale.

Via | The Next Web

Foto | Screenshot dal video di YouTube

  • shares
  • Mail