Pokémon Go modifica il Pokédex: ecco come funziona adesso

Avete notato qualche piccolo cambiamento nel Pokédex di Pokémon Go? Ecco spiegato cosa sta succedendo.

pokemon go

Pokémon Go - Il vostro Pokédex vi segnale improvvisamente di aver visto un tot di Pokémon che voi siete sicuri non siano mai apparsi prima sul radar? Temete di esservi fatti sfuggire un Dragonite o un Charizard? Tranquilli, non siete impazziti: è solo un piccolo cambiamento che Niantic ha apportato all'app di Pokémon Go. Confesso che l'altro giorno, quando sono andata a controllare il mio Pokédex sono rimasta a dir poco sbigottita: come era possibile che in una seduta di caccia di un'ora mi fossi fatta sfuggire da sotto il naso un Dragonite, un Vaporeon e un Charizard? Ero forse diventata cieca? No, solo un piccolo update di Pokémon Go.

Pokémon Go: come funziona ora il Pokédex

Quello che in pratica succede è questo: da adesso ogni Pokémon che vedremo in una Palestra verrà aggiunto come silhouette al Pokédex. In precedenza per visualizzare l'ombra di un Pokémon nel Pokédex bisogna trovarlo libero e farselo sfuggire. Adesso, invece, basta guardare che Pokémon ci sono in una Palestra perché queste ombre compaiano anche nel nostro Pokédex.

Per i giocatori occasionali questo non cambia nulla, ma chi ci gioca regolarmente temeva che questo cambiamento avrebbe rovinato il suo rapporto di cattura, ovvero il numero di volte in cui è stato visto un Pokémon contro la cattura del Pokémon.

Per fortuna il contatore in questo caso conteggia i Pokémon visti in Palestra sempre come uno. Mi spiego meglio: se si vede un Dragonite in una Palestra, apparirà la sagome di Dragonite nel Pokédex con la scritta "Visti: 1" accanto ad essa. Se si vede un altro Dragonite in una Palestra differente, quel numero non cambierà. Se invece si evolve un Dratini (magari, mi mancano millemila caramelle) o se si cattura un Dragonite (sì, addio sogni di gloria...), ecco che il contatore indicherà "Visti: 2 | Catturati: 1".

Si tratta di un aggiornamento veramente minimo, ma che se non si conosce può far venire un infarto. Per tutto il pomeriggio mi sono chiesta dove diamine fosse quel Dragonite che il Pokédex mi stava segnalando.

Via | BGR

  • shares
  • Mail