Facebook testa gli annunci pubblicitari nei Gruppi

Facebook sta testando gli annunci pubblicitari nei Gruppi: vediamo come funzionano.

facebook ads

Facebook sta testando gli annunci pubblicitari nei Gruppi. Si tratta di un sistema per ottenere più entrate senza riempire ulteriormente il News Feed di pubblicità. Facebook ha così dichiarato: "Abbiamo iniziato a testare gli annunci pubblicitari nei Gruppi di Facebook e valuteremo le risposte prima di stabilire come procedere". Per ora si sa che questi annunci avranno il medesimo aspetto di quelli presenti nel News Feed e che avranno come argomento sia il tema del Gruppo che i soliti interessi personali. Facebook ha bisogno di incassare più introiti, i ricavi devono crescere e a quanto pare gli annunci pubblicitari su Instagram e il tool a pagamento (per le aziende) Workplace non sono sufficienti.

Facebook: come funziona la pubblicità nei Gruppi?

Se Facebook riuscirà a sfruttare bene la pubblicità sui Gruppi, potrebbe creare annunci ancora più mirati, il che vuol dire aumentarne il valore per gli inserzionisti. Il che significherebbe maggiori introiti per il social network. Il difficile per Facebook sarà cercare di capire l'argomento di alcuni Gruppi, non è sempre così semplice.

Soprattutto i Gruppi dedicati alla compra-vendita potrebbero essere terreno fertile per gli inserzionisti, aiutati anche dal recente lancio di Marketplace. Ovviamente il social network dovrà cercare di non esagerare con gli annunci pubblicitari nei Gruppi, altrimenti gli utenti potrebbero infastidirsi e abbandonare la piattaforma. I Gruppi di Facebook finora sono stati una sorta di via di mezzo fra il News Feed e la messaggistica privata, adesso è arrivata l'ora di cominciare a contribuire alla crescita economica del social network.

Via |Techcrunch

Foto | smemon

  • shares
  • Mail