Pokémon Go: nuove funzioni per facilitare la cattura di Pokémon rari e gli allenamenti in Palestra

Con uno dei prossimi aggiornamenti di Pokémon Go, una nuova funzione faciliterà la cattura dei Pokémon rari.

Pokémon Go

Pokémon Go - Sembra che con uno dei prossimi aggiornamenti di Pokémon Go Niantic renderà più facile la cattura dei Pokémon rari. No, non hanno risolto il problema del radar, quello ce lo sogniamo ancora per un po'. Tuttavia Niantic sta cercando di premiare il gioco quotidiano. Da quanto rivelato da Niantic, si tratta dell'aggiunta vera e propria di una nuova funzione che offrirà dei bonus quando si guadagnano medaglie basate sulla cattura di alcuni tipo di Pokémon (psichici, d'erba...). Grazie a questi bonus avremo qualche possibilità in più di catturare Pokémon di quella categoria.

Pokémon Go: come catturare Pokémon rari?

Facciamo un esempio: riusciamo a raggiungere un livello superiore per le medaglie Brandifuoco. A questo punto il bonus ottenuto catturando Pokémon di fuoco ci faciliterà nella cattura di altri Pokémon di fuoco come i Charmander (dalle mie parti continuo a non averne mai neanche visto l'ombra), Vulpix (idem come prima) e Ponyta (questi ogni tanto compaiono).

In altre parole, più Pokémon di un certo tipo si catturano, più sarà facilitato il nostro lavoro per raggiungere un nuovo livello e maggiori saranno le probabilità di trovare un Pokémon raro. Il problema, anche in questo caso, è avere tempo per poter catturare più Pokémon possibili: purtroppo se si lavora 16 ore al giorno, di tempo per giocare a Pokémon Go ne resta ben poco. E mi auguro che Niantic prenda in considerazione l'idea di far qualcosa anche per chi non può certo abbandonare la scuola o il lavoro per dedicarsi al gioco.

Purtroppo ancora non si sa con quale aggiornamento arriverà questa nuova funzione. E Niantic non ha neanche rivelato quali meraviglie ci aspettano col prossimo update.

Pokémon Go: migliorie agli allenamenti in Palestra

Niantic ha anche deciso di apportare delle modifiche importanti agli allenamenti in Palestra. In uno dei prossimi aggiornamenti ci verrà infatti data la possibilità di allenare fino a sei Pokémon per volta nelle Palestre amiche al posto di doverne allenare uno solo.

Inoltre l'aggiornamento cambierà anche il CP dei Pokémon che difendono la Palestra per migliorare le capacità di combattimento. In altre parole, quando si vede una Palestra amica del nostro stesso colore, combatterci dentro avrà un impatto significativo sulla crescita del Pokémon anche quando il nostro Pokémon è una schiappa rispetto ai Pokémon che in quel momento stanno difendendo la Palestra (il mio caso). Questo darà la possibilità ai giocatori meno attivi di contribuire più facilmente senza dover spendere ore e ore a livellare i loro Pokémon.

Via | BGR - BGR

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail