Deezer arriva in Italia: streaming musicale e digital download dal 14 dicembre

il logo di Deezer

Deezer, il servizio francese di streaming musicale multipiattaforma, arriverà in Italia tra pochi giorni, il 14 dicembre, e continuerà a crescere nel corso dei prossimi mesi: l'azienda, infatti, ha annunciato che entro giugno 2012 estenderà il servizio in oltre 200 Paesi, dall'Europa all'America Latina, passando per Africa ed Asia. Noi siamo tra i primi, dopo Francia, Belgio e Regno Unito, dove il servizio è attivo da anni.

Dal suo lancio, avvenuto nel 2007, Deezer è cresciuto in maniera esponenziale ed ora, grazie ad accordi con oltre 2.000 etichette discografica - incluse le quattro major Sony, Universal, Emi e Warner - può vantare un catalogo di circa 13 milioni di brani musicali da ascoltare in streaming da qualunque computer, tablet o smartphone.

I costi e le modalità di abbonamento al servizio in Italia non sono ancora stati resi noti, ma si può ipotizzare che saranno gli stesi della Francia: la modalità Discovery, totalmente gratuita, permette di ascoltare i primi 30 secondi di ogni brano presente in catalogo. Con la versione Premium, al costo di 4,99 euro al mese, si potrà ascoltare in streaming l'intero catalogo, a 320 kbps, dal proprio computer.

Il pacchetto completo, Premium+, apre Deezer anche a tablet e smartphone: con 9,90 euro al mese si potranno scaricare i brani che si vuole sui propri dispositivi mobili per ascoltarli anche in assenza di connessione internet. La modalità Premium, salvo cambiamenti dell'ultimo minuto, sarà disponibile in modalità free trial per 15 giorni.

Una serie di altre caratteristiche rendono eccellente il servizio: integrazione con Facebook, possibilità di creare playlist illimitate e di condividerle con gli amici, webradio, feed, messaggistica con gli altri utenti e un player da incorporare nel proprio blog o sito internet. Il lancio, lo ripetiamo, avverrà mercoledì 14 dicembre: non ci resta che attendere pochi giorni e prepararci ad un ascolto illimitato.

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: