WhatsApp: la truffa del falso buono spesa del Carrefour

Sta girando un ennesimo messaggio-truffa su WhatsApp, è quello relativo al falso buono spesa del Carrefour. Non cliccate il link.

whatsapp

WhatsApp - Fate attenzione: sta girando una nuova truffa su WhatsApp. E' molto simile alle truffe dell'Ikea, di Apple e di H&M, solo che questa volta interessa il Carrefour. La metodica di queste truffe è sempre la medesima: in questo caso vi arriva un messaggio che recita come titolo "Buono spesa Carrefour - Ricevi un buono spesa di Carrefour del valore di 100 euro - www.carrefour.com". Subito sotto c'è poi l'invito a cliccare sul link mypromo.co/carrefour e vi viene spiegato che in vista del 60esimo anniversario di Carrefour vi viene riservato un buono spesa da 100 euro da attivare se cliccate su quel link. E per invogliarvi ulteriormente vi mettono fretta dicendo che il numero di buoni è limitato.

WhatsApp: non cliccate sul link del buono spesa Carrefour

Si tratta del solito link da non cliccare assolutamente. Se lo fate verrete reindirizzati ad un questionario che vi chiederà i vostri dati personali. Cosa assolutamente da non fare. La stessa Carrefour ha dovuto dare una smentita tramite un comunicato ufficiale.

Molti utenti stavano infatti chiedendo delucidazioni sulla pagina Facebook di Carrefour, per capire se fosse una bufala o meno. Carrefour ha così comunicato: "Ci teniamo a comunicare che non siamo noi gli autori e che pertanto prendiamo le distanze da chi ufficialmente sponsorizza questa promozione".

La truffa è stata realizzata da furbetti: per dare maggior veridicità hanno aggiunto il sito di Carrefour.com: peccato che questo sia l'indirizzo internazionale dell'azienda e che su di esso non compaia alcuna nota in merito a questa presunta promozione. Il sito italiano è Carrefour.it. Altro dato: visto che Carrefour è stata fondata nel 1959, nel 2016 si festeggiano al massimo i 57 anni, non i 60. Quindi non cliccate su questo link e se il messaggio vi è stato inviato da uno dei vostri contatti avvisatelo della truffa.

Via | Pagina Facebook di Bufale.net

Foto | hernanpc

  • shares
  • +1
  • Mail