Google aggiorna la gestione video di YouTube

il nuovo Video Manager di YouTube

Ancora cambiamenti per YouTube, a pochi giorni dal lancio della nuova veste grafica. Stavolta Google ha deciso di rivedere la parte della Gestione video, aggiungendo quel tocco di eleganza già dato al resto del sito e rendendo ancora più semplice per l'utente destreggiarsi tra i video caricati.

Tra le modifiche più evidenti segnaliamo la semplificazione della barra in alto e di quella laterale e l'introduzione di alcuni badge che indicano se il video caricato è in HD, Creative Commons e se sono presenti o meno i sottotitoli. Introdotte anche numerose icone che vi indicheranno se il video è pubblico o privato, se è programmato o in fase di upload, se è attiva la monetizzazione e se ci sono commenti.

La nuova Gestione Video è già disponibile e per i prossimi giorni potrete ancora scegliere se provarla o se continuare ad utilizzare la vecchia versione. Per tutti i cambiamenti e per la legenda delle nuove icone vi rimandiamo alla guida interattiva dell'help center di YouTube e al breve video realizzato per l'occasione. Lo trovate dopo il break.

Via | YouTube Blog

  • shares
  • Mail