AnyPark: arriva un social network per aiutarci trovare parcheggio

Arriva AnyPark, un social network per trovare parcheggio. Ecco come funziona.

anypark

AnyPark - Non riuscite a trovare parcheggio? Ebbene, sappiate che è nato un social network che potrebbe aiutarvi. Sempre per la serie social network di nicchia, ecco che arriva AnyPark, un social network che vi aiutare a trovare parcheggio. Si tratta di un'applicazione presente sul Google Play Store, realizzata da un team italiano. In pratica chi si iscrive a AnyPark può condividere con gli altri utenti il posto dove ha parcheggiato e indicare l'ora in cui lo lasceranno libero. In questo modo gli altri utenti potranno andare lì, sapendo che il posto sarà libero... forse, se qualcun altro non è arrivato prima, ma sono dettagli.

AnyPark: come funziona il social network dedicato ai parcheggi?

Quando un utente indica la posizione del suo parcheggio e l'ora in cui andrà via, ecco che riceverà dei crediti. Chi invece chiede un parcheggio, spenderà questi crediti. Quando uno scambio del genere andrà a buon fine, si otterranno crediti con il quale ottenere coupon per offerte varie, magari su assicurazioni o da meccanici. Inoltre in futuro l'applicazione permetterà di collegarsi alle macchinette per pagare i parcheggi e la sosta in modo che sia possibile pagarli tramite i crediti.

Ovviamente l'applicazione è integrata con Google Maps e dall'applicazione sarà possibile attivare il navigatore per poter raggiungere l'auto (ecco, questa è utile, spesso nei supermercati mi scordo dove metto la macchina) o il parcheggio che si è liberato. Essendo un social network, non mancherà poi una funzione di chat. Inoltre ci sarà una sezione dove potremo inserire le informazioni sul modello e colore dell'auto e controllare quanti crediti abbiamo a disposizione.

Foto | Screenshot dal Google Play Store

  • shares
  • Mail