La borsa è su Google con Google Finance

Google lancia Google Finance - informazioni sulla borsaUno dei servizi che mancava all'armata di Google era certamente la copertura delle notizie di borsa: il suo grande concorrente propone da tempo Yahoo! Finance, un grande portale sul mondo della finanza.

Yahoo! ha una struttura da portale con vari blocchi su tre colonne, con le tab in alto per le varie sezioni: Google Finance si pone in modo diverso, con una sola colonna dove AJAX e Flash sono utilizzati per realizzare una pagina dinamica ma nel classico, scarno, stile Google.

Quello che manca, ma solo per ora, è una sezione con articolisti e analisti propria: infatti Google Finance si affida ai link a siti esterni per le notizie.
John Battelle ha scritto che Katie Jacobs Stanton, product manager di Google, gli ha rivelato che a breve sarà inserita una sezione "groups" dove analisti a pagamento, scriveranno per Google Finance: siamo quindi di fronte ad una trasformazione di Google, verso la creazione di contenuti, e non pià solo ricerca e indicizzazione.

Google Finance ha incontrato per ora giudizi contrastanti dai vari top blogger, tra cui uno molto negativo di Om Malik: vedremo cosa ne penseranno i reali fruitori del servizio.

Una notizia che farà certamente felici i nostri nuovi colleghi di Finanzablog.

  • shares
  • Mail