Roma e Las Vegas in 3D su Google Maps con la nuova interfaccia MapsGL

Google Maps GL

La collezione di città in 3D su Google Maps continua ad espandersi. Ora, come annunciato dal LatLongBlog di Google, si potrà avere "una mappa funzionale con immagini sensazionali" anche quando si cercherà una via di Roma, di Las Vegas o di Amsterdam grazie alla nuova interfaccia MapsGL presentata qualche settimana fa.

Per accedere alla nuova visualizzazione, ne abbiamo parlato in passato, dovete collegarvi a Google Maps utilizzando Chrome o Firefox (dalla versione 8 in poi) e scegliere Provalo Adesso quando un messaggio vi suggerirà di testare MapsGL. Google vi spiegherà brevemente le novità introdotte (prestazioni migliori, grafica 3D più ricca, transizioni più fluide tra le immagini e accesso più semplice a Street View) e vi inviterà a fare un tour guidato, utile per provare tutte le nuovi funzioni in pochi minuti.

Potete tornare in ogni momento alla visualizzazione classica cliccando sull'apposito pulsante situato in basso a sinistra. Tra le nuove città su cui potete sperimentare MapsGL, oltre a quelle già citate, ci sono Honolulu, Palo Alto, Salt Lake City, San Diego, Rotterdam e Siviglia. Per gli altri requisiti - inclusi i sistemi operativi compatibili - vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale del supporto.

Via | LatLongBlog

  • shares
  • Mail