Spotify lancia la playlist Daily Mix: ecco come funziona

Spotify ha lanciato una nuova playlist: si chiama Daily Mix, vediamo come funziona e a cosa serve.

spotify

Spotify - E' arrivata una nuova funzione su Spotify: si chiama Daily Mix ed è una playlist che contiene sia le nostre canzoni preferite che alcuni nuovi brani che Spotify pensa possano piacere all'utente. Il tutto in una sorta di riproduzione continua. In questo caso la playlist è sottilmente diversa rispetto a quella di Discover Weekly: in questa Spotify ci offriva canzoni nuove basandosi sulle nostre preferenze e sulle tendenze del momento. In Daily Mix, invece, troveremo le nostre canzoni preferite accanto a brani nuovi simili a quelli che ci piace ascoltare, riscoprendo così magari anche canzoni che pensavamo di aver dimenticato.

Spotify: come funziona la playlist Daily Mix

Ovviamente Spotify ci darà comunque la possibilità di personalizzare ulteriormente le playlist di Daily Mix: potremo scegliere se togliere una determinata canzone in modo che non compaia neanche nelle prossime playlist o aggiungerle cliccando sull'apposita icona a forma di cuore.

Questa playlist si aggiornerà ogni 24 ore. Ogni giorno ci verranno proposti da uno a sei mix di canzoni e il tutto assomiglierà un po' a una stazione radio su cui ci sintonizziamo perché ci piace quel particolare tipo di musica. Solo che a differenza di una radio, Daily Mix si evolve man mano che cambiano i nostri gusti musicali.

Il roll-out di questa funzione è in corso d'opera su Android e iOS, ci metterà qualche ora/giorno ad arrivare per tutti, sarà disponibile sia per gli utenti free che per quelli Premium e la troveremo nella sezione La tua libreria.

Via | The Verge

Foto | estattin

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO