WordPress.com ha migliorato ulteriormente l’integrazione con Twitter

WordPress.comWordPress.com, il popolare servizio di blogging, ha annunciato una nuova forma d'integrazione con Twitter. La novità non riguarda la nuova interfaccia della piattaforma di microblogging e può essere utilizzata immediatamente da chi scrive su WordPress.com. Gli “estratti” degli interventi entreranno nella timeline estesa di Twitter.

Cliccando sugli aggiornamenti di stato di Twitter, pubblicati automaticamente da WordPress.com, si può visualizzare un’anteprima dell’intervento completo: titoli, immagini ed excerpt dei post compaiono nella barra laterale. Una possibilità limitata al dominio wp.me, a quanto sembra. Forse, Jetpack potrà estendere la funzione al CMS.

La feature è stata presentata dallo stesso Matt Mullenweg, il creatore di WordPress, che ha mostrato un esempio di come si presentano i singoli tweet dagli interventi su WordPress.com. Sarà interessante valutare l’impatto della novità rispetto al “like” di Facebook e se otterrà la stessa fortuna del retweet per i gusti dei blogger.

Via | Just Another WordPress Weblog

  • shares
  • Mail