Bing sperimenta due versioni per la nuova interfaccia in stile Metro

BingMicrosoft starebbe preparando un rinnovo per l’interfaccia di Bing, il proprio motore di ricerca. Due immagini che si riferiscono ad altrettante versioni sono state “rubate” dagli utenti: il restyling segue la falsariga di Metro, l’interfaccia semplificata di Windows 8. È evidente una discreta influenza del nuovo layout di Google+.

Le differenze delle due opzioni non sono abissali: piuttosto, si limitano allo sfondo del logo in alto a sinistra. Lo stile è più “pulito”, rispetto alla versione corrente di Bing, e domina il bianco. Le icone per connettersi a Windows Live ricalcano il minimalismo di Metro. Il dubbio è che gli utenti lo scambino davvero per Google.

Microsoft ha annunciato Windows Store martedì e, come accennavo nella sua presentazione, tra le funzionalità è prevista un’integrazione con Bing. La nuova interfaccia del motore di ricerca potrebbe fare la propria apparizione nel febbraio del 2012. Trattandosi soltanto di prove, la versione definitiva potrebbe essere molto diversa.

Bing / Metro

Bing / Metro
Bing / Metro

Via | LiveSide.net

  • shares
  • Mail