Fly, una nuova interfaccia unificata per desktop e mobile di Twitter

Twitter ha pubblicato Fly nella prima serata di ieri: è la nuova interfaccia della piattaforma di microblogging, concepita per essere pressoché identica sia sul desktop, sia sui dispositivi mobili e sulle applicazioni dedicate. Sul web non sembra ancora disponibile l’italiano, ma le applicazioni per Android e iOS sono già tradotte.

È il secondo restyling di Twitter e mantiene quei parametri di “pulizia” che hanno sempre caratterizzato il servizio. Il rilascio dell'aggiornamento sul web dovrebbe arrivare entro il fine settimana: Fly implementa tutte le novità della piattaforma, dagli album fotografici alla scheda delle attività che è appena apparsa sul profilo.

Twitter Fly presenta una certa somiglianza con Facebook, soprattutto pensando a Timeline — il nuovo profilo in via di distribuzione. Occorrerà del tempo per abituarsi alla nuova interfaccia, che indubbiamente è più adatta all'utilizzo dai dispositivi portatili. E, infatti, il restyling è già completo per i browser degli smartphone.

Via | Twitter

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: