Yahoo, ecco come chiudere definitivamente il vostro account

La notizia del colossale hack di Yahoo! ha fatto finire l’azienda al centro di una serie di giuste polemiche legate al mancato avviso tempestivo degli utenti, al punto da far partire le prime cause legali contro il colosso di Sunnyvale.

Il furto dei dati è avvenuto alla fine del 2014, ma Yahoo lo ha confermato pubblicamente solo una manciata di giorni fa, mesi dopo aver dichiarato di essere a conoscenza dell’accaduto e di aver avviato tutte le verifiche del caso. 500 milioni di account sono stati potenzialmente compromessi, ma le trattative per l’acquisizione da parte di Verizon devono aver trattenuto Yahoo! dal rendere noto il problema in modo tempestivo.

Il risultato è semplice: questa mancanza di rispetto nei confronti degli utenti ha provocato e sta provocando un fuggi fuggi generale dai servizi offerti dall’azienda già in difficoltà, incapace di accorgersi tempestivamente di esser stata vittima di una violazione così importante - la prima ammissione parziale è arrivata quasi due anni dopo - e incapace di gestire dignitosamente la cosa.

Se anche voi, come tanti, volete chiudere il vostro account di Yahoo! e affidarvi alla concorrenza, non dovete far altro che seguire la guida che trovate nella galleria fotografica in apertura.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail