Windows Defender ripristina il computer prima dell’avvio del sistema

Windows DefenderWindows Defender è uno strumento, realizzato da Microsoft nel 2006, per rimuovere i malware dal sistema operativo: era noto inizialmente come AntiSpyware ed è stato sostituito da Security Essentials. Finché non è uscita una nuova versione sperimentale di Defender che permette il ripristino del computer prima dell’avvio del sistema.

Windows Defender Offline è un aggiornamento del programma di rimozione dei malware di Microsoft, adatto a essere copiato sui supporti rimovibili per ripristinare un computer infetto. Quando il sistema operativo non è ancora stato avviato. Mentre Security Essentials è un antivirus, Defender Offline cancella le minacce all'accensione.

Spesso i malware inseriscono o alterano delle chiavi del registro di Windows e, anche rimuovendo le modifiche, i problemi ricompaiono al riavvio del sistema. Windows Defender Offline, intervenendo all’accensione, rimuove quei programmi che rigenerano automaticamente le chiavi “incriminate” e cancella una volta per tutte le insidie.

Aggiornamento: Giustamente, mi è stato fatto notare che Windows Defender Offline è praticamente la nuova denominazione di Microsoft Standalone System Sweeper Tool: uno strumento che avevamo già presentato in maggio.

Via | CNET News

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: