Facebook Messenger: sondaggi nelle chat di gruppo e suggerimenti di pagamento tramite AI

Facebook Messenger ha inserito i sondaggi nelle chat di gruppo e i suggerimenti di pagamento tramite AI. Vediamo come funzionano.

facebook messenger

Facebook Messenger - Arrivano due novità su Facebook Messenger per iOS e Android. La prima è l'aggiunta dei sondaggi nelle chat di gruppo. La seconda sono i suggerimenti di pagamento grazie alla AI. Queste funzione sono arrivate negli Stati Uniti per ora: se andranno bene è probabile che verranno esportate anche in altri paesi. Facebook ha giustificato l'inserimento di queste funzioni con il fatto di voler rendere la vita più facile agli utenti di Messenger. Andiamo a vedere nel dettaglio queste feature.

Facebook Messenger: sondaggi nelle chat di gruppo

La funzione relativa ai sondaggi permette di scrivere una domanda e le possibili risposte fra cui scegliere e di inviare il tutto in una chat di gruppo. In questo modo tutte le persone del gruppo possono prendere decisioni importanti e fare progetti insieme. E' simile alla funzione Sondaggi originaria di Facebook, successivamente scartata. E ricorda anche un po' la funzione Facebook Questions, condivisivile originariamente anche nel News Feed e successivamente ridimensionata e mostrata solamente in Eventi e Gruppi.

Facebook: suggerimenti di pagamento tramite AI

Questa funzione utilizza i sistemi di apprendimento automatico per controllare i testi scritti da voi e dagli amici, cercando indicazioni sul fatto che qualcuno debba inviare dei soldi. Esempio: frasi del tipo "Mi devi 10 euro" ecco che attiveranno in Messenger i suggerimenti di pagamento che si paleseranno sotto forma di un pulsante di pagamento del tipo "Paga 10 euro" che comparirà sotto il messaggio. Gli amici potranno così decidere se cliccare sul pulsante e inviare velocemente i soldi dovuti tramite carta di credito inserita al momento o tramite sistemi di pagamento precedentemente collegati a Messenger.

Via | Techcrunch

Foto | janitors

  • shares
  • +1
  • Mail