Facebook: live-streaming di Mark Zuckerberg e Priscilla Chan per il progetto di curare tutte le malattie

Mark Zuckerberg e Priscilla Chan hanno tenuto una diretta live-streaming su Facebook per illustrare il loro progetto di curare tutte le malattie.

facebook mark zuckerberg

Facebook - Mark Zuckerberg e Priscilla Chan hanno tenuto una diretta live-streaming su Facebook per spiegare il loro progetto inteso a curare tutte le malattie entro la fine del secolo. Per questo piano il CEO di Facebook stanzierà 3 miliardi di dollari. Questo piano rivelato tramite Facebook Live farà parte dell'iniziativa Chan-Zuckerberg e si chiamerà semplicemente Chan Zuckerberg Science. Mark ha spiegato che l'obiettivo è quello di "curare, prevenire o gestire tutte le malattie che possono capitare nel corso della vita dei nostri figli". Il progetto riunirà le menti di scienziati, medici, ingegneri e altri esperti, tutti con lo scopo di liberare il mondo dalla malattia.

Facebook: il progetto Chan Zuckerberg Science per liberarci dalla malattia

Priscilla Chan ha così spiegato: "Vogliamo migliorare drasticamente la vita della generazione di nostra figlia Max e assicurarci di non dimenticarci di una sola anima". Mark Zuckerberg ha poi illustrato come lavorerà l'iniziativa Zuckerberg-Chan:

  1. unire scienziati e ingegneri insieme
  2. fornire strumenti per aiutare le persone in tutto il mondo
  3. promuovere un movimento che finanzi la scienza a livello globale

Per fare questo Mark Zuckerberg ha stanziato una cifra di 3 miliardi di dollari che verrà utilizzata nel corso del prossimo decennio. Il primo investimento sarà di 600 milioni di dollari e riguarderà il BioHub, un nuovo centro di ricerca vicino a San Francisco. Due i progetti in cantiere: Cell Atlas, un apparecchio capace di esaminare le cellule dei nostri organi e la Infectious Disease Initiative che approfondirà la ricerca sulla terapia per malattie come l'HIV e il virus Zika. Il progetto verrà guidato dal neurobiologo Cori Bargmann.

Via | Gizmodo

Foto | Screenshot dall'account Facebook di Mark Zuckerberg

  • shares
  • +1
  • Mail