Pokémon Go: il trucco dell'incenso da usare nei posti con pochi Pokémon

Pare che il modo migliore per usare l'incenso su Pokémon Go sia di utilizzarlo in zone dove normalmente spawnano pochi Pokémon. Ecco il perché.

pokemon go

Pokémon Go - Da quando è uscito Pokémon Go, i vari trucchi utilizzati per gabbare le regole del gioco sono stati bloccati da Niantic. Diciamo che in generale questo rende il gioco più equilibrato, ma vuol anche dire che ci sono molte meno scorciatoie per catturare Pokémon rari. Ed è a questo punto che si innesta un'interessante teoria, verificata a dire il vero da più persone (devo ancora fare la prova però): bisogna usare l'incenso in aree senza PokeStop, senza Palestre, senza strade, senza punti di spawn. A sostenere questa teoria ci ha pensato un utente di Reddit che sul canale di The Silph Road ha spiegato perché quando usiamo l'incenso in città non funziona, mentre se siamo in aperta campagna sì.

Pokémon Go: dove è meglio usare l'incenso?

L'utente in questione aveva provato ad accendere il gioco durante una vacanza al mare, era in spiaggia, in mezzo al nulla più totale. Il radar era totalmente vuoto. Ha fatto così una prova e ha attivato l'incenso. Con sua grande sorpresa sono cominciati a spawnare Pokémon che dalle sue parti non si erano mai visti: Vulpix, Pnyta, Digltes e anche Dragonair. Sbigottito (anche perché quando attivava l'incenso in città tutto quello che otteneva erano Pidgey, Rattata e Weedle), ha ripetuto l'esperimento lungo un lago: qui c'era solo un PokeStop nel nulla, niente strade, case o città nei dintorni. Questa volta con l'incenso ha ottenuto Abra, Charmander, Bulbasaur, Dratini, Vulpix, Mr. Mime, Onyx e molti altri ancora, per tutta la giornata.

Visto che altri utenti hanno sperimentato la stessa cosa la teoria è questa. Quando si usa l'incenso in una città, questi attira i Pokémon che ci sono nelle vicinanze, quelli segnati sul radar. E sappiamo che in città Rattata e Pidgey predominano. Tuttavia quando ci troviamo in mezzo al nulla, col radar vuoto, l'incenso non può attirare i Pokémon nelle vicinanze per il semplice fatto che non ce ne sono. Quindi comincia a far apparire Pokémon rari e casuali.

Alcuni utenti di Reddit hanno poi ipotizzato che sia necessario essere almeno ad un chilometro di distanza dal punto di spawn più vicino per massimizzare l'effetto dell'incenso. Ok, adesso devo provarci, vado in aperta campagna in mezzo al nulla e vediamo cosa salta fuori.

Via | BGR

Foto | Screenshot dal video di YouTube

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 64 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO