Arriva Google Trips, compagno di viaggio per Android e iOS

In occasione del prossimo viaggio che farete, avrete probabilmente un compagno in più: Google Trips. Si tratta della nuova app gratuita lanciata dal colosso di Mountain View, destinata ad aiutare i viaggiatori a pianificare e gestire le loro vacanze in territori sconosciuti. L'applicazione è disponibile per Android e iOS.

Google Trips dà la possibilità di prendersi cura da un solo posto di tutti gliaspetti organizzativi di un viaggio, come biglietti aerei e prenotazioni alberghiere, offrendo poi guide turistiche di oltre 200 città, più raccomandazioni personalizzate in base al proprio profilo Google. Pensando ai costi delle connessioni in roaming, Google Trips ha anche una modalità offline, che permette di scaricare tutto prima di mettersi in viaggio.

Nel caso in cui si abbia una connessione attiva, Trips si occuperà di scaricare informazioni in tempo reale, mostrando per esempio in un dato momento se una destinazione è aperta o chiusa. Scaricherà anche i dati relativi alle previsioni meteo, proponendo cambi di piano con attività da fare al chiuso in caso di pioggia. Se ancora non avete fatto le ferie estive, Google Trips potrebbe essere per voi nelle prossime settimane un validissimo alleato.

Via | Theverge.com

  • shares
  • +1
  • Mail