È morta Patricia Dunn, direttore di Hewlett–Packard dal 2005 al 2006

Patricia Dunn (by Alexander Muse)Patricia Dunn è stata il Non Executive Director (NED) per Hewlett–Packard dal 2005 al 2006, quando ha rassegnato le dimissioni a causa d’uno scandalo sulle intercettazioni dei membri del Consiglio d’Amministrazione della società. È morta domenica scorsa, all’età di 58 anni, per colpa d’un tumore contro il quale combatteva dal 2002.

A dare la notizia è stato il marito, William Jahnke: alla Dunn erano state diagnosticate tre forme diverse di cancro negli ultimi nove anni. È stata indubbiamente una delle donne più importanti della Silicon Valley. Quanto alle accuse formulate nei suoi confronti la Dunn è stata assolta già nel 2007 «nell’interesse della giustizia».

Capro espiatorio del CdA di HP, la Dunn ha svolto il proprio lavoro di direttore nonostante si sottoponesse da anni alle terapie per sconfiggere quel tumore che purtroppo ha avuto la meglio. Diventerà un simbolo di forza e determinazione in un ambiente nel quale le donne sono tuttora in netta minoranza, rispetto ai colleghi uomini.

Via | The New York Times
Foto | Alexander Muse

  • shares
  • Mail