Morto Carlo Azeglio Ciampi: l'addio su Facebook e Twitter all'ex Presidente della Repubblica

E' morto Carlo Azeglio Ciampi: noi vogliamo ricordare l'ex Presidente della Repubblica andando a vedere l'addio di amici, colleghi e sostenitori su Facebook e Twitter.

carlo azeglio ciampi

Morto Carlo Azeglio Ciampi - Lutto nel mondo della politica italiana: è morto Carlo Azeglio Ciampi. L'ex Presidente della Repubblica si è spento all'età di 95 anni in una clinica di Roma. Era ormai da alcuni giorni che Ciampi era ricoverato presso la Clinica Pio XI a causa di un peggioramento delle sue condizioni di salute. La conferma della sua morte è arrivata dal professore Andrea Platania, primario di Medicina Interna. Carlo Azeglio Ciampi era nato a Livorno il 9 dicembre 1920: subito dopo la Seconda Guerra Mondiale, nel 1946, sposò la moglie, Franca Pilla. Laureatosi prima in Lettere e poi in Giurisprudenza, iniziò a lavorare alla Banca d'Italia dopo essere stato insegnante per qualche tempo. Nel 1979 Ciampi divenne poi governatore della Banca d'Italia.

Nel 1993 lascia questa carica e si dedica alla politica, diventando il 28 aprile 1993 Presidente del Consiglio. Successivamente ricoprì le cariche di Ministro del Tesoro e Ministro del Bilancio, poi il 18 maggio 1999 diventa il decimo Presidente della Repubblica Italiana. Successivamente viene nominato senatore a vita. Già nel 2014 la sua salute aveva subito un duro colpo a causa di un'embolia polmonare. Noi vogliamo ricordare Carlo Azeglio Ciampi andando a vedere il cordoglio delle persone su Facebok e Twitter.

Morto Carlo Azeglio Ciampi: il cordoglio su Facebook

Morto Carlo Azeglio Ciampi: il cordoglio su Twitter




















Qui trovate altri tweet di cordoglio per la morte di Ciampi:



© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail