Facebook Live arriva su desktop: streaming con la webcam per tutti gli utenti

22 marzo 2017 - A pochi mesi dall’annuncio di Facebook, la possibilità di trasmettere in diretta dal proprio computer sta finalmente diventando realtà. Da oggi - il rollout è già cominciato, sarà necessario qualche giorno affinché tutti gli utenti possano provare la novità - è possibile far partire una diretta su Facebook direttamente dal proprio computer, esattamente come accade da mobile.

L’unica condizione, in questo caso, è avere una webcam collegata al dispositivo e in pochi istanti, direttamente dall’aggiornamento di stato, sarà possibile collegarsi in diretta con tutti i propri contatti - o meglio con quelli che vorranno sintonizzarsi e seguirvi.

facebook-live-desktop.jpg

15 settembre 2016 - Facebook Live non resterà ancora a lungo una prerogativa di smartphone e tablet. Il social network, vista la quantità di richieste ricevute dagli utenti, ha rivelato che a brevissimo sarà possibile trasmettere live su Facebook anche da desktop.

É vero, la maggioranza degli utenti di Facebook ormai utilizza la piattaforma da mobile, c’è comunque una cospicua fetta di utenti ancora legata a computer fissi o laptop. Perché costringerli a usare uno smartphone per trasmettere in diretta quando possono farlo stando comodamente seduti davanti al PC?

E così Facebook ha confermato la novità:

Stiamo iniziando il rollout dell’abilità di trasmettere live su Facebook da desktop o laptop.

Il rollout è iniziato in modo graduale e solo una piccola percentuale degli utenti, spiega Facebook, sta cominciando a vedere la nuova opzione. Tutti gli altri potranno farlo nel corso dei prossimi mesi.

La trasmissione live su Facebook da desktop supporterà le periferiche incorporate nei dispositivi, ma potrà essere sfruttata anche da periferiche esterne. Se, insomma, aveva una webcam da collegare al vostro PC, potrete usarla con Facebook Live.

  • shares
  • +1
  • Mail