Twitter ci avvisa quando un utente che seguiamo inizia un live-streaming

Da adesso Twitter ci avviserà quando un utente che seguiamo inizia un live-streaming. Vediamo come funziona.

twitter live-streaming

Twitter lancia un nuovo pulsante di notifica per quanto riguarda il live-streaming: grazie ad esso potremo ricevere un avviso di notifica quando qualcuno che seguiamo inizia un nuovo live-streaming. Quando si riceve tale notifica, si può accedere alla trasmissione live con un solo tocco. Tale funzione è stata studiata sia per allertare gli utenti per quanto riguarda i nuovi contenuti di Periscope sia per per quanto riguarda i contenuti creati dai partner di Twitter che utilizzano il live-streaming come la NFL. A dire il vero questa funzione era stata notata a inizio mese, ma era ancora in fase di test. Tuttavia quando BuzzFeed aveva fatto notare l'aggiunta, Twitter aveva subito disabilitato il pulsante e aveva poi spiegato ai giornalisti che stavano sperimentando diversi modi per far scoprire agli utenti i video in diretta su Twitter.

Twitter e le nuove notifiche per i video in live-streaming


Twitter non ha commentato ancora riguardo ai precedenti test, tuttavia sembra ormai ufficiale: la nuova funzione è disponibile per tutti, non è più in fase di test. Infatti l'azienda ha anche inviato un tweet sul proprio account ufficiale (è quello che vedete qui sopra) spiegando come abilitare la nuova opzione di notifica.

In alto a destra sullo schermo ci sarà un nuovo pulsante accanto al classico Segui il profilo di un utente. Cliccando questo nuovo pulsante, ci si iscrive alla possibilità di ottenere le suddette notifiche per quell'utente Twitter. Nel fare ciò comparirà una finestra di dialogo che ci permetterà di scegliere se ricevere le notifiche relative a Tutti i tweet o scegliere le notifiche provenienti da Solo i tweet con i video live. E' inoltre anche possibile disattivare del tutto le notifiche selezionando Nessuna.

Quando l'account che stiamo monitorando realizza un video in live-streaming si otterrà o una notifica in app se l'applicazione è aperta o una notifica push inviata allo smartphone in caso contrario. Quando si clicca sulla notifica si viene indirizzati al tweet comprensivo del video live su Periscope. Questo nuovo pulsante lo troverete sia su iOS che su Android.

Via | Techcrunch

Foto | Screenshot da Twitter

  • shares
  • +1
  • Mail