Instagram, disponibile il filtro per le parole nei commenti

instagram logo

A pochi giorni dall’annuncio ufficiale, l’ultimo aggiornamento di Instagram ha finalmente dato agli utenti del social network fotografico maggiore controllo sui commenti alle proprie foto e ai propri video, introducendo un vero e proprio filtro che permette di inserire una serie di parole che si intende vietare.

La novità è disponibile con l’aggiornamento 9.3 per iOS, che introduce una nuova voce tra le Impostazioni di Instagram, Commenti: da lì, come potete vedere nello screenshot qui sotto, avrete la possibilità di inserire tutte le parole che non vorrete veder comparire nei vostri commenti, dagli insulti a qualsiasi termine poco lusinghiero, avendo l’accortezza di separare ogni parole con una virgola.

Scegliendo l’opzione Nascondi commenti non appropriati vi risparmierete un sacco di lavoro: sarà Instagram, ogni volta che un commento a un vostro contenuto conterrà anche solo una delle parole da voi indicate, a filtrare quel commento e non mostrarlo in pubblico.

Questa opzione tiene conto anche di un’altra serie di parole ritenute offensive, quindi potete anche soltanto limitare a spuntare questa voce per assicurarvi una timeline meno volgare e offensiva.

instagram-commenti-non-appropriati.jpeg

Via | Instagram

  • shares
  • +1
  • Mail