Twitter pubblica i principali trend del 2011

gli hot topic del 2011 su Twitter

Twitter, ve lo abbiamo anticipato giorni fa, ha nuovamente aggiornato il sottosito Year in Review pubblicando i principali trend di quest'anno, suddividendoli per categorie come già accaduto lo scorso anno. Tra le notizie mondiali dominano le dimissioni del Presidente dell'Egitto Hosni Mubarak, seguite dal raid che ha portato all'uccisione di Osama Bin Laden, mentre il terremoto in Giappone e il conseguente disastro nucleare di Fukushima occupano soltanto la terza posizione.

Questi trend trovano conferma anche in altre categorie. In Città e Paesi, ad esempio, regnano Cairo, Egitto e Giappone, così come tra gli hashtag più usati nel 2011 troviamo #egypt e #japan, oltre a delle tendenze che nascono e muoiono su Twitter come #improudtosay, dei veri e propri tormentoni a cui gli utenti sono invitati a partecipare continuando, come nel caso appena citato, la frase "sono orgoglioso di dire…".

Charlie Sheen, Macaulay Culkin e Ryan Dunn sono i tre attori più citati nel 2011, Elizabeth Taylor, Mila Kunis ed Anne Hathaway dominano la classifica delle attrici, mentre in testa a Cibo e Bevande c'è il McLobster, il panino all'aragosta introdotto in alcuni McDonald's del Mondo. Nella categoria Tecnologia, invece, regna il Mac App Store, seguito da Sony NGP e dalla serie di videogiochi Guitar Hero. Al quarto posto Mozilla Firefox, l'unico browser presente nella classifica: merito dei frequenti aggiornamenti di questi ultimi mesi?

Potete scoprire le altre categorie e le posizioni che non abbiamo citato collegandovi a questo indirizzo.

  • shares
  • Mail