Facebook usa l'emoji dell'aereo per ricordare l'11 settembre, poi la cambia con la candela

Per ricordare la strage e le vittime dell'11 settembre Facebook ha prima usato l'emoji dell'aereo, poi l'ha cambiata in quella della candela.

facebook 11 settembre

Facebook ha fatto una cosa un po' strana per ricordare la strage e le vittime dell'11 settembre. In pratica ha usato l'emoji dell'aereo per ricordare gli eventi dell'11 settembre. Avete presente quando scrivete un post su Facebook, cliccate sull'icona del faccino che sorride per aggiungere l'emoji corrispondente al vostro status? Ecco, nella versione americana c'è anche la sezione Cosa stai ricordando. Andando qui è possibile inserire l'emoji relativa al ricordo delle vittime dell'11 settembre. Solo che inspiegabilmente Facebook aveva scelto inizialmente come emoji quella dell'aereo, cosa che alcuni utenti hanno giudicato di cattivo gusto. E infatti adesso l'emoji è stata cambiata con quella della candela, qualcuno a Facebook deve essersi reso conto della cosa.

Non si sa se le emoji nella sezione per ricordare eventi specifici vengano scelte da un dipendente umano o da un algoritmo. Diciamo che appare più rispettoso utilizzare una candela per commemorare eventi particolari come le stragi, piuttosto che usare l'emoji a forma dell'arma del delitto. Google per esempio utilizza un neutro nastro nero.

Via | Gizmodo.com

  • shares
  • +1
  • Mail