Microsoft trasformerà Xbox 360 in un HTPC col Kinect entro il Natale

Xbox LIVEXbox 360 s’appresta ad abbandonare il concetto di console per diventare un Home Theatre Personal Computer (HTPC), grazie al Kinect. È previsto per domani, infatti, un aggiornamento per Xbox LIVE che aggiungerà il supporto al controllo vocale e alle gestualità, per amministrare l’acquisto e la riproduzione di contenuti multimediali.

Gli spot televisivi che presentano le nuove funzionalità del prodotto di Microsoft sono già apparsi da qualche giorno nel nostro Paese. L’aggiornamento non ha vincoli territoriali e, perciò, il supporto è garantito anche in Italia. Sarà diversa l’integrazione coi servizi di streaming: Netflix, ad esempio, non è ancora raggiungibile.

Per gestire l’utilizzo di Xbox 360, a patto d’avere acquistato un Kinect, sarà sufficiente pronunciare una serie di frasi predefinite che accedono alle relative applicazioni. Questa possibilità era stata presentata, all’inizio di giugno, con l’E3 di Los Angeles. Tra le nuove funzioni è prevista l’integrazione della ricerca di Bing.

Via | AllThingsD

  • shares
  • Mail