Effetti natalizi sulle tue foto col Creative Kit di Google+

Google Creative Kit - Edizione natalizia

Nel periodo natalizio, che ci piaccia o meno, le nostre bacheche sui principali social network vengono invase da fotografie a tema, quasi sempre prese da internet e riproposte ciclicamente. Google+ ha deciso di cavalcare questa tendenza ed ha messo a disposizione degli utenti un apposito strumento per rendere più natalizie le proprie foto.

Il suo utilizzo è estremamente semplice, adatto anche a chi non si è mai cimentato col fotoritocco. Per accedere a questa edizione limitata del Creative Kit, è sufficiente caricare una foto su Google+ e, prima di condividerla, cliccare sul pulsante Modifica. Da lì, oltre agli strumenti base e agli effetti già disponibili da tempo, si può aprire il tab Stagionale ed iniziare l'editing natalizio.

Neve sullo sfondo, cappelli di natale, luci, decorazioni e persino nasi rossi da ubriaco. Per ogni effetto è disponibile un minimo di personalizzazione, dalla dimensione dei fiocchi di neve al colore della luci di Natale. Il risultato, lo vedrete da soli, non è dei migliori, ma si tratta pur sempre di uno strumento gratuito e di facile utilizzo. Che sia l'inizio di una nuova ondata di foto personalizzate al posto degli alberi di Natale virtuali che siamo abituati a vedere da qualche anno a questa parte?

Via | Google+

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: