Facebook Moments: utilizzabile anche via web

Da adesso Facebook Moments sarà utilizzabile anche via web, da persone anche non connesse al social network: ecco come funziona.

mark zuckerberg

Facebook Moments si sta espandendo oltre la rete mobile dei nostri cellulari: da adesso sarà accessibile anche via web, utilizzabile da persone che non sono connesse al social network. Questa applicazione finora permetteva di condividere le foto con gli amici di Facebook, ma da adesso la nuova versione ci consente di condividere un link web verso i nostri album privati in modo che anche chi non è connesso al social network possa vedere l'album e unire le proprie foto. Questo rende Moments utile in occasione di grandi eventi dove non è detto che tutti i partecipanti siano collegati a Facebook.

Facebook Moments: come funziona il nuovo collegamento via web?

Accedere a questa nuova funzione è semplice. Bisogna andare su uno degli album che abbiamo su Facebook Moments o crearne uno nuovo. Poi bisogna cliccare sui tre puntini che si trovano in basso a destra nello schermo: qui si trovano le nuove opzioni di per condividere i link, Share Link o Condividi Link. Ecco che in questa sezione vi verrà data un'URL che è possibile inviare tramite email, messaggi o altri mezzi.

In questo modo anche chi non è su Facebook può seguire questo link e inserire le sue foto nell'album e vedere quelle degli altri. Inoltre arriva anche un'altra funzionalità su Moments: il supporto per le foto a piena risoluzione. Aggiunta infatti la scheda Preferiti: quando si aggiunge una foto ai Preferiti facendo clic sulla stella in alto a destra entro 30 giorni da quando sono state caricate o da quando sono state ricevute, ecco che verranno salvate in piena risoluzione. E non c'è limite al numero di foto che si possono inserire nei Preferiti.

Via | Techcrunch

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail